QR code per la pagina originale

Social Media Marketing, il corso di Udemy

Per diventare professionisti di Social Media Marketing è importante formarsi; Udemy offre un corso completo in forte sconto solo per pochissimi giorni.

,

Parte importante del successo di un sito Web è una corretta attività di Digital Marketing cioè della pianificazione di tutte quelle attività promozionali all’interno dei diversi canali digitali. Negli ultimi anni è diventato sempre più importante il Social Media Marketing (SMM) che è parte integrante dell’attività di Digital Marketing. Con Social Media Marketing si intendono tutte quelle attività promozionali basate sui social network. L’obiettivo finale è quello di aumentare la popolarità ed il traffico di un sito Web attraverso alcune specifiche operazioni di marketing sui canali social.

Con la crescita dell’importanza dei social network, una buona strategia di Social Media Marketing è quindi fondamentale per portare al successo un sito Web, un prodotto o un servizio. Non sorprende, quindi, se le aziende utilizzino sempre di più questi strumenti di marketing per la loro promozione all’interno dei canali digitali. Il tipo di approccio adottato varia a seconda del social network su cui sarà programmata la campagna di marketing e contestualmente variano anche gli strumenti messi a disposizione dalle piattaforme social per questo genere di operazioni.

Le attività di Social Media Marketing non si devono, però, solamente limitare ad una semplice campagna pubblicitaria. E’ importante infatti garantire anche una costante presenza all’interno dei social network condividendo contenuti espressamente progettati per un preciso target di riferimento, coinvolgendo gli utenti in precise attività e assicurando un puntuale servizio di assistenza per rispondere rapidamente alle domande delle persone.

E’ dunque necessario creare una strategia che sia cucita su misura sulle esigenze del cliente ed è quindi importante identificare obiettivi, il target di riferimento, i social più indicati per la campagna ed il budget da utilizzare.

Per gestire in maniera professionale attività di Social Media Marketing è necessario, però, disporre di una preparazione professionale dedicata e di alto livello. Il settore è in continua evoluzione e queste attività di marketing richiedono figure professionali preparate che conoscano bene il mondo del marketing digitale. Sia chi intende diventare un Social Media Manager e sia chi lo è già hanno bisogno di formarsi e di aggiornarsi di continuo.

Proprio per questo è necessario frequentare il giusto corso di formazione come quello promosso da Udemy ed offerto per un periodo limitassimo ad un prezzo scontato del 93%. Grazie a questo corso, i partecipanti diventeranno esperti di Social Media Marketing e di Facebook ADS.

Social Media Marketing, il corso di Udemy

Il corso è tenuto da Giulio Rosati, Brand Manager con esperienza pluriennale di Social Media Marketing al livello di multinazionale in brand come L’Oréal Paris e Garnier Italia. Oggi è fondatore dell’agenzia di digital marketing W-Mind.

Iscrivendosi e partecipando, i partecipanti impareranno a creare strategie di Social Media Marketing, condurre campagne Facebook e Instagram ADS di successo e sapranno definire i consumatori target per un prodotto.

Come tutti i corsi Udemy è un corso online e on-demand che garantisce quindi massima flessibilità: non sarà necessario frequentare lezioni dal vivo o ad orari prestabiliti ma si potrà invece seguire le video-lezioni in maniera libera a seconda dei propri impegni.

Il corso prevede più di 7 ore di training, lezioni, esercizi, quiz e step pratici per poter applicare subito tutto quanto imparato. Alla fine del corso i partecipanti diventeranno esperti di Social Media Marketing e sapranno creare e condurre campagne efficaci per portare traffico e visibilità ad un sito e ad un’azienda.

Il corso darà diritto ad un Certificato garantito da Udemy. Inoltre si avrà a disposizione un’ora di consulenza gratuita con il docente per ottenere un aiuto a definire una strategia giusta per la propria attività o consigli su come proseguire la carriera nel Digital Marketing. Sarà anche garantito l’accesso a vita ai materiali del corso ed il contatto diretto continuativo col docente attraverso la Domande e Risposte.

Se non si dovesse essere comunque soddisfatti dell’acquisto, Udemy assicura la possibilità di richiedere il rimborso entro 30 giorni.

Udemy è una nota piattaforma leader mondiale di e-learning attraverso la quale gli studenti possono acquisire nuove competenze grazie ad una libreria di oltre 100 mila corsi completi e master tenuti da docenti esperti.

Solo per un periodo molto limitato, il prezzo del corso completo di Social Media Marketing sarà scontato addirittura del 93%. Invece che pagare 199,99 euro, i corsisti pagheranno solamente 14,99 euro.

Pubbliredazionale