QR code per la pagina originale

Microsoft, nuovi firmware per i Surface

Microsoft ha iniziato la distruzione di nuovi firmware per i suoi Surface Laptop, Laptop 2, Surface Pro 4 e Book 2; solo fix di sicurezza.

,

Microsoft ha rilasciato nuovi firmware per alcuni modelli della sua famiglia di dispositivi Surface. Nello specifico, la casa di Redmond ha distribuito un aggiornamento firmware per i Surface Laptop, Laptop 2, Surface Pro 4 e Book 2. Questi aggiornamenti non introducono alcuna novità ma solo correttivi lato sicurezza. Dunque, trattasi di aggiornamenti di manutenzione che vanno a risolvere alcune piccole criticità individuate dal gigante del software sui suoi dispositivi.

Firmware che puntano, quindi, ad ottimizzare il funzionamento dei Surface di Microsoft. La casa di Redmond è comunque solita distribuire aggiornamenti di questo genere oltre agli update di Windows 10. Una dimostrazione di come la società curi con attenzione i suoi prodotti. Il Surface Pro 4, per esempio, è un computer che ha già qualche anno alle spalle ma che ha comunque ricevuto un nuovo aggiornamento.

L’elenco degli aggiornamenti è il seguente:

  • SURFACE LAPTOP FIRMWARE UPDATE: Surface UEFI – Firmware 137.2706.768.0 – resolves potential security vulnerabilities, including Microsoft security advisory 190013.
  • SURFACE LAPTOP FIRMWARE UPDATE: Surface UEFI – Firmware 137.2706.768.0 – resolves potential security vulnerabilities, including Microsoft security advisory 190013.
  • SURFACE BOOK 2 FIRMWARE UPDATE: Surface UEFI – Firmware 389.2706.768.0 – resolves potential security vulnerabilities, including Microsoft security advisory 190013.
  • SURFACE PRO 4 FIRMWARE UPDATE: Surface UEFI – Firmware 108.2706.768.0 – resolves potential security vulnerabilities, including Microsoft security advisory 190013.

Vista l’importanza degli update, il suggerimento è quello di installare i nuovi firmware quanto prima attraverso lo strumento di Windows Update. La distribuzione è già iniziata, ma se non si dovesse individuare il firmware subito, l’attesa non dovrebbe essere lunga.

Immagine: Microsoft
Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=842687 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).