QR code per la pagina originale

Amazon Prime Day 2019: sconti sulle fotocamere

L'Amazon Prime Day 2019 è finalmente arrivato; ecco una selezione delle migliori fotocamere in sconto per gli utenti Prime.

,

Anche quest’anno arriva l’appuntamento con l’Amazon Prime Day estivo, con sconti molto interessanti su macchine fotografiche di ogni tipo. Questa volta la due giorni si dilunga sul 15 e il 16 di luglio, quando l’Amazon Prime Day permetterà di beneficiare di cartellini ridotti per reflex, compatte, mirrorless e tanti altri accessori utili per la fotografia. Ecco cosa Webnews ha cercato ed evidenziato per i lettori. Ricordiamo che, in ogni caso, i prezzi possono essere soggetti a variazioni, ad esempio dovuti alla disponibilità e altri fattori.

Amazon Prime, le offerte per la fotografia

Per l’Amazon Prime Day , il gruppo ha mostrato un’attenzione particolare al segmento delle fotocamere, sia reflex che compatte e mirrorless. Molte delle proposte prevedono sconti superiori al 50% sull’abituale prezzo sul sito.

  • Sony Alpha 7M2K
    Si tratta di una fotocamera digitale mirrorless con sensore Full-Frame CMOR Exmor 24.3 megapixel. Il kit prevede un obiettivo SEL 28-70 mm con stabilizzazione integrata a cinque assi. Il  processore di immagini è il famoso BIONZ X, 117 pt Fast Hybrid AF, 5 fps ISO 100-25600, con registrazione video 1080 Full HD, mirino OLED XGA 2.359 MP, Flash integrato, display 3″ LCD inclinabile di 180°. Il prezzo è di 999 euro.
  • Sony VG-C3EM
    Il battery grip originale offre un’esperienza totalmente diversa dall’impugnatura “nuda”. Indispensabile specie per chi usando Sony α9 scatta in modalità sport o spesso in verticale. La presa è solida, senza nessun problema. Consigliato l’uso con una cinghia da polso più che una tracolla, che ne rende difficoltoso l’utilizzo. Prezzo di 299 euro.
  • Nikon Coolpix P900
    Ha uno zoom Nikkor 83x, estendibile a Dynamic Fine Zoom 166x. Il sistema VR Ottico a doppio rilevamento beneficio del sensore di immagine Cmos retroilluminato da 16 MP. C’è il Wi-Fi incorporato, GPS, GLONASS, QZSS con funzione POI. Nella confezione presente una cinghia, tappo dell’obiettivo LC-67, batteria ricaricabile Li-ion EN-EL23, adattatore CA, caricabatteria EH-71P4, cavo USB UC-E21. Prezzo di 489 euro.
  • Fujifilm Kit X-T100
    Tra i suoi punti di forza menzioniamo il sensore CMOS APS-C 24MP e il mirino elettronico EVF 2,36MP su schermo LCD da 3″. È anche touchscreen e ribaltabile in orizzontale di 180°. Registra filmati in Full HD 60p, 4K a 15p, e High Speed HD 100fps. Non mancano Wi-Fi e Bluetooth per controllo remoto e trasferimento immagini a smartphone e tablet. Prezzo di 522 euro.
  • Sony DSC-HX90
    Qui abbiamo una camera con sensore CMOS Exmor R, Obiettivo Zeiss Vario-Sonnar T. Il processore di bordo è il BIONZ X, e beneficia del grandangolo 25 mm, che registra nei formati video XAVC S, AVCHD, MP4. Da notare la funzione panorama e lo zoom ottico 30X. Lo schermo flette fino a 180°. Prezzo 249 euro.
  • Sony DSC-RX100M4
    Angolo regolabile: circa 180° verso l’alto, circa 45° verso il basso. Dotata di un mirino elettronico da 0,39″ (OLED) e di un motore di elaborazione delle immagini che, nella modalità di misurazione luce, aggiunge un multi-pattern, con prevalenza al centro e spot. Di pregio le funzioni di riproduzione derivate dalle TV Bravia, così come l’opzione sync, per il controllo via HDMI. Prezzo di 539 euro.
  • Sony Alpha 6000L
    Fotocamera digitale mirrorless Sony con sensore APS-C CMOR Exmor 24.2 megapixel. Il kit prevede un obiettivo SEL 16-50 mm. Focus con il mirino OLED Tru-Finder ad alta risoluzione, processore di immagini BIONZ X, 179 punti Eye AF Flash integrato. Il display è da 3″ LCD inclinabile a 180°. Prezzo di 449 euro.

I vantaggi di Prime

Iscriversi a Prime offre molti vantaggi. Con 36 euro all’anno, possiamo avere l’accesso alle offerte lampo del sito di e-commerce e alle spedizioni in un solo giorno lavorativo (molte, non tutte). Poi la possibilità di salvare le foto sul cloud di Amazon Photos e di godere dei film e serie TV di Prime Video. Tutto qui? No, anche una gamma di ebook gratuiti, per lettori Kindle e le app per smartphone e tablet.

Come anticipato, l’edizione 2019 di Prime Day dura 48 ore, dal lunedì al martedì e per prendervi parte basta essere iscritti al programma. Le offerte possono essere di tre tipi: giornaliere, sull’arco della due giorni e lampo, ovvero anche della durata di pochi minuti, lanciate a orari non conosciuti durante l’appuntamento. Per iscriversi ad Amazon Prime si può cliccare qui.

Questa pagina riproduce un articolo originale di Webnews.it e può essere utilizzata unicamente per finalità personali e non commerciali. L'originale si trova all'indirizzo https://www.webnews.it/?p=844432 che può essere raggiunto utilizzando il QR Code pubblicato accanto al titolo (se presente).