Indonesia, chiamano il figlio Google

In Indonesia due genitori hanno chiamato loro figlio Google, sperando che possa essere di buon auspicio per la sua vita.
In Indonesia due genitori hanno chiamato loro figlio Google, sperando che possa essere di buon auspicio per la sua vita.

I nomi dei figli sono sempre più soggetti alle mode, basti pensare all’incremento del nome “Leone” o “Francesco” tra i nascituri italiani in questi anni. Ma ci sono anche mamme e papà decisamente estremi, che decidono di registrare all’anagrafe il proprio figlio con nomi come Griezmann-Mbappé (cognomi di due famosi calciatori francesi), dove fortunatamente il tribunale francese è intervenuto. Non è, invece, intervenuto in Indonesia, dove due genitori hanno chiamato il loro figlio Google.

Come riporta il Jakarta Post, Ella Karina e Andi Cahya Saputra hanno deciso di chiamare il figlio “Google”, come il colosso di Mountain View. Secondo mamma e papà chiamare un figlio con questo nome potrebbe essere di buon auspicio.

Spero che mio figlio sia un leader che guiderà molte persone, e che sia utile a molti altri. Quando ho letto i commenti sui social media, oh mio Dio, ero così basso? Alcuni hanno anche detto che l’ho fatto per ottenere un risarcimento finanziario, o che mio figlio sarebbe stato reclutato da Google in futuro, o che la sua istruzione venisse pagata da Google. Provo a pensare positivamente

Le persone chiamano sovente i figli con i nomi di città, personaggi famosi o altro, perché quindi non chiamarli con il nome di una multinazionale avranno pensato i due genitori indonesiani?

I bambini che prendono il nome di aziende o prodotti ricevono spesso regali dalle stesse società, e così è successo anche per il piccolo Google: Google Indonesia ha infatti inviato al piccolo indonesiano alcuni regali, come un maglione con il logo della compagnia.

Google Indonesia ci ha chiamato – spiega la madre – Ci hanno fatto le congratulazioni e augurato che il piccolo Google possa diventare una persona altruista e utile per gli altri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti