Sony presenta la nuova α 7R IV

Sony presenta la nuova fotocamera ad alta risoluzione α 7R IV con il primo sensore di immagine full-frame retroilluminato da 61,0 MP.

Sony ha annunciato l’arrivo di una nuova fotocamera nella gamma mirrorless full-frame serie α 7R: la α 7R IV (modello ILCE-7RM4). Si tratta del modello di categoria con la risoluzione più alta mai prodotta da Sony, abbinata a prestazioni di messa a fuoco, scatto continuo ad alta velocità e tanto altro.

Yann Salmon Legagneur, Director of Product Marketing per il Digital Imaging in Sony Europe ha dichiarato: “Contribuiamo costantemente a innovare, superare i limiti e rivoluzionare le aspettative sulle prestazioni delle fotocamere digitali. La nuova Alpha 7R IV combina la qualità di immagine tipica delle fotocamere di medio formato con scatto ad alta velocità, messa a fuoco estremamente elevata e una lunga serie di miglioramenti in termini di design, connettività e modalità d’utilizzo. Questo permetterà a fotografi professionisti e videomaker e content creator di acquisire contenuti in modi nuovi mai visti prima d’ora”.

La nuova Alpha 7R IV vanta un sensore di immagine CMOS 35 mm full-frame da 61,0 MP di nuova concezione, il primo al mondo nel suo genere. La struttura retroilluminata e le tecnologie di riduzione del rumore contribuiscono a garantire livelli di rumore ridotti al minimo e alta sensibilità per una qualità d’immagine di livello. La fotocamera è inoltre dotata di una sorprendente gamma dinamica a 15 stop a basse sensibilità per gradazioni fluide e naturali che spaziano dalle aree molto scure a quelle molto luminose.

Il nuovo modello full-frame presenta anche un innovativo sistema ottico di stabilizzazione delle immagini a 5 assi integrato, messo a punto per supportare scatti ad alta risoluzione; ne risulta un vantaggio dell’otturatore di circa 5,5 stop. Inoltre, l’assemblaggio dello stesso otturatore è stato ridisegnato per ridurre anche i minimi movimenti che possono essere causa di sfocature. La nuova fotocamera full-frame a obiettivi intercambiabili Alpha 7R IV sarà disponibile in Europa dal mese di agosto 2019.

Ti potrebbe interessare
Galaxy Tab 10.1 torna in Europa, ma non in Germania
Google

Galaxy Tab 10.1 torna in Europa, ma non in Germania

È durato circa una settimana il blocco imposto dal Tribunale di Dusseldorf alla commercializzazione del Samsung Galaxy Tab 10.1 sul territorio europeo. La decisione è stata rivista, in anticipo sui tempi fissati per l’analisi del ricorso, consentendo così nuovamente al colosso sudcoreano di distribuire il tablet nel vecchio continente, eccezion fatta per la Germania.

Vuze-to-go: scaricare ovunque ci si trovi, senza lasciar tracce
Prezzi e tariffe

Vuze-to-go: scaricare ovunque ci si trovi, senza lasciar tracce

Tempo fa vi avevamo riferito di un progetto “top-secret” di Vuze, che si sostanziava nell’intenzione del tracker di creare software che consentissero all’utente di portare i propri video dal portatile su altre periferiche, come l’iPhone o la PS3.Adesso Vuze va oltre, e con Vuze-to-go regala ai propri appassionati la possibilità di installare su qualsiasi drive