Yongnuo YN 35mm f/1.4C DF UWM (ultrasonic): nuovo fisso luminoso per reflex Canon

Il produttore di Shenzhen ha annunciato nelle ultime ore l’YN 35mm f/1.4C DF UWM ultrasonic che, come recita il nome, presenta la messa a fuoco automatica con motore ultrasonico.L’ottica è dedicata alle DSLR Canon full frame ed APSC e si presenta con un’estetica che richiama sotto alcuni aspetti proprio la versione serie L: spicca, ad

Parliamo di

Il produttore di Shenzhen ha annunciato nelle ultime ore l’YN 35mm f/1.4C DF UWM ultrasonic che, come recita il nome, presenta la messa a fuoco automatica con motore ultrasonico.

L’ottica è dedicata alle DSLR Canon full frame ed APSC e si presenta con un’estetica che richiama sotto alcuni aspetti proprio la versione serie L: spicca, ad esempio, la linea rossa che percorre la circonferenza della ghiera di messa a fuoco. Quest’ultima è elettronica, non meccanica, dunque funzionante solo a macchina accesa; sul barilotto, in prossimità della baionetta in metallo, troviamo lo switch per passare da AF ed MF e la scala della distanza (quella minima è di 35cm).

Otticamente troviamo 11 elementi in 9 gruppi, 2 elementi sono asferici, altrettanti possono essere classificati come ad “Abnormal Dispersion“, caratterizzati dall’efficienza nella trasmissione dello spettro secondario. La trasmissione della luce è infine favorita dal trattamento multistrato che migliora le prestazioni in controluce, riduce effetto fantasma e glare. Il diaframma, dal canto suo, ha 7 lamelle, riesce a chiudere fino ad f/22 ed è gestito elettronicamente dalla macchina, come anche la messa a fuoco, grazie ai contatti ricoperti in oro presenti sull’innesto che, come già detto, è metallico. Peso e dimensioni sono in linea con altre ottiche di questo tipo presenti sul mercato: 82x111mm le misure, 700 grammi e 67mm per quanto concerne la filettatura filtri. Questo ci suggerisce che il target del nuovo 35mm sia probabilmente medio alto: anche i samples mostrano una buona resa, gradevole nel bokeh e gestibile in controluce. L’obiettivo sarà disponibile nei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare
CreaTivù: la televisone nasce dal Web
Prezzi e tariffe

CreaTivù: la televisone nasce dal Web

A fine anno verrà distribuito un software che permetterà agli utenti della rete di creare un programma televisivo da mandare in onda sulle diverse piattaforma, dal satellite al videofonino.Tramite una piattaforma on line chiamata CreaTiVù sarà possibile creare programmi TV in modo partecipativo, a partire dal contributo della Web community. Sono infatti previsti diversi gradi