Samsung Galaxy S10 Lite o Galaxy A91?

Samsung Galaxy S10 Lite e Galaxy A91 avranno un design differente, ma dovrebbero condividere le stesse specifiche, tra cui il processore Snapdragon 855.
Samsung Galaxy S10 Lite e Galaxy A91 avranno un design differente, ma dovrebbero condividere le stesse specifiche, tra cui il processore Snapdragon 855.

Nelle ultime ore sono iniziate a circolare indiscrezioni su un misterioso smartphone con model number SM-G770F. Secondo il noto leaker Ishan Argawal potrebbe essere un nuovo modello della serie Galaxy S10 con una dotazione hardware inferiore al Galaxy S10e, quindi un possibile Galaxy S10 Lite. La stessa fonte ipotizza che sarà simile al Galaxy A91, del quale il sito SamMobile ha ricevuto le specifiche ufficiali.

Anche se il debutto dello smartphone non è imminente, quasi certamente non appartiene alla serie Galaxy S11, in quanto i successori degli attuali Galaxy S10 dovrebbero avere model number SM-G98x. La serie Galaxy A viene invece identificata dal model number SM-Axxx. Il presunto Galaxy S10 Lite e l’atteso Galaxy A91 avranno certamente un design differente, ma potrebbero condividere le stesse specifiche. In pratica gli utenti potranno scegliere l’uno o l’altro, in base ai paesi in cui verranno commercializzati (quindi si presume anche un prezzo simile).

Tale ipotesi non sembra molto lontana dalla realtà, considerato che Samsung ha utilizzato il processore Snapdragon 855 nel Galaxy A90 5G. Le serie Galaxy S e Galaxy A hanno dunque un “punto di contatto”. Il SoC verrà sicuramente integrato anche nel Galaxy A91.

Secondo il sito SamMobile, lo smartphone avrà uno schermo Super AMOLED Infinity-U da 6,7 pollici, 8 GB di RAM, 128 GB di storage, slot microSD, fotocamera frontale da 32 megapixel, fotocamere posteriori da 48, 12 e 5 megapixel (standard, ultra grandangolare e profondità), connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE. La batteria dovrebbe avere una capacità di 4.500 mAh e supportare la ricarica rapida da 45 Watt.

Le caratteristiche delle fotocamere posteriori sono piuttosto differenti da quelle trapelate a fine agosto. Altri dubbi riguardano il sistema operativo e la data di arrivo sul mercato. Se il Galaxy A91 verrà annunciato entro fine anno, il sistema operativo sarà Android 9 Pie. I primi dispositivi Samsung con Android 10 dovrebbero essere i Galaxy S11.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti