Google Pixel 4a, design e possibili specifiche

Un video svela il design e alcune specifiche del Google Pixel 4a, lo smartphone di fascia media che doveva essere annunciato al Google I/O 2020.
Un video svela il design e alcune specifiche del Google Pixel 4a, lo smartphone di fascia media che doveva essere annunciato al Google I/O 2020.

Il lancio del nuovo smartphone di fascia media era previsto durante il Google I/O 2020, ma l’evento è stato cancellato. Probabilmente l’annuncio avverrà in live streaming, vista la diffusione del coronavirus anche negli Stati Uniti. Intanto un blog cubano ha pubblicato un video che mostra il Pixel 4a, rivelando il design e le principali specifiche. Il noto leaker Evan Blass ha invece condiviso su Twitter alcune foto del cartellone pubblicitario allestito dall’azienda di Mountain View.

Il Google Pixel 4a avrà una fotocamera frontale in-display. C’è infatti un foro nell’angolo superiore sinistro dello schermo. Il modulo fotografico posteriore è simile a quello del Pixel 4, ma è più piccolo e include solo una fotocamera e il flash LED. Nel video si possono vedere altri dettagli dello smartphone, tra cui la cover in plastica, il lettore di impronte digitali sul retro, i pulsanti di accensione e volume, le griglie dell’altoparlante, la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 millimetri.

Il Google Pixel 4a dovrebbe avere uno schermo OLED da 5,81 pollici con risoluzione full HD+ (2340×1080 pixel), processore octa core Snapdragon 730, 6 GB di RAM, 64/128 GB di storage, fotocamera posteriore da 12,2 megapixel, fotocamera frontale da 8 megapixel, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE con supporto dual SIM (una potrebbe essere eSIM). La batteria avrà una capacità di 3.080 mAh con ricarica rapida da 18 Watt. Sulla cover non c’è il logo G perché si tratta di un modello di pre-produzione (prototipo).

Il sistema operativo sarà ovviamente Androd 10 (stock). Come sempre verranno garantiti gli aggiornamenti ad Android 11 e 12. Il design è stato confermato dalle foto condivise da Evan Blass:

Google Pixel 4a leak

Cartelloni pubblicitari del Google Pixel 4a (Evan Blass)

Nell’ultimo cartellone si può leggere il prezzo della versione con 64 GB di storage: 399 dollari. Non è noto se Google annuncerà anche il Pixel 4a XL con uno schermo più grande.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti