Epic Games: utenti iOS esclusi da Stagione 4 di Fortnite
Epic Games conferma che la Stagione 4 di Fortnite non sarà disponibile per gli utenti di iPhone e iPad.
,
Fino all’ultimo si è atteso un improbabile colpo di scena, ma ora la conferma è arrivata: gli utenti di iOS non avranno accesso alla Stagione 4 di Fortnite. Se nelle ultime ore da parte di Apple era arrivata un’apertura a risolvere i problemi con Epic Games, stasera la società sviluppatrice di Fortnite ha fugato gli ultimi dubbi rimasti.
Epic Games ha aggiornato oggi le FAQ della campagna #FreeFortnite confermando che per gli utenti di iPhone e iPad non ci sono alternative:
Apple sta bloccando gli aggiornamenti e le nuove installazioni di Fortnite su App Store, e ha affermato che ci impedirà di sviluppare Fortnite per i dispositivi Apple. Per questo, il 27 agosto l’aggiornamento (v14.00) di Fortnite Capitolo 2 – Stagione 4 non verrà rilasciato su iOS.
Fortnite è stato rimosso anche da Google Play, ma Android è un sistema molto meno chiuso di iOS e per gli utenti dotati di un dispositivo Android esiste la possibilità di bypassare in toto Google Play:
Se vuoi giocare ancora con Fortnite per Android, puoi accedere all’ultima versione di Fortnite dall’app Epic Games per Android su Fortnite.com/Android o dal Samsung Galaxy Store.
La guerra tra Epic Games e i due colossi, insomma, prosegue e da domani saranno gli utenti di iOS a farne le spese.