POCO X4 Pro: quando il 5G è LOW-COST

POCO X4 Pro è il nuovo device di fascia medio-alta del sub brand di Xiaomi; arriverà presto sul mercato e avrà specifiche di punta ma un prezzo low-cost.
POCO X4 Pro è il nuovo device di fascia medio-alta del sub brand di Xiaomi; arriverà presto sul mercato e avrà specifiche di punta ma un prezzo low-cost.

Dopo un’assenza di un anno e mezzo, POCO è ritornata nel mercato nel 2020 con il modello X2 e l’F2 Pro. Tuttavia, il dispositivo reale che ha davvero rappresentato il grande ritorno dell’azienda è stato l’X3. Nei mesi a venire è giunto sul mercato l’X3 Pro, che colmava alcune lacune viste con il predecessore. È arrivato ad un prezzo molto conveniente portando con sé un potente SoC, lo Snapdragon 860 di Qualcomm. Nell’ultimo mese, sono iniziate ad apparire le prime voci sul sequel di questo best-buy chiamato POCO X4 Pro. Facciamo il punto di cosa sappiamo a riguardo.

POCO X4 Pro: le presunte caratteristiche tecniche

Tempo fa, nel database IMEI sono stati individuati diversi smartphone di Xiaomi aventi i numeri di modello 2201116PG e 2201116PI. Il portale aveva anche rivelato che entrambi i dispositivi sarebbero stati lanciati con il marchio POCO. Ora, un nuovo report suggerisce che, nel database IMEI il device avente numero di modello 220116PG possa arrivare sul mercato con la nomenclatura POCO X4 Pro 5G. Come suggerisce chiaramente il nome, ci sarà la connettività 5G.

Il terminale di fascia medio-alta dovrebbe godere di una CPU più potente di quella vista nell’edizione del passato. Non conosciamo però le specifiche del chipset di bordo, ma ipotizziamo che possa essere uno Snapdragon 870 o, addirittura, lo Snapdragon 888 dello scorso anno.

Siamo curiosi di vedere se ci saranno ulteriori miglioramenti nel telefono; pensiamo allo schermo AMOLED dall’alto refresh rate, al lettore di impronte sotto lo schermo, un comparto fotografico di punta e altro ancora.

Le indiscrezioni suggeriscono anche che ci sarà un POCO X4 standard e un X4 NFC. Questi dovrebbero avere un processore di fascia media. Intanto, se state cercando un gadget economico sotto i 200€, vi consigliamo l’M3 Pro. Ne abbiamo parlato qui.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti