BlackBerry è andato via per sempre, si chiude un'era

Onward Mobility ha dichiatato che non rilascerà mai uno smartphone a marchio BlackBerry: il noto brand di telefonia è andato "per sempre".
Onward Mobility ha dichiatato che non rilascerà mai uno smartphone a marchio BlackBerry: il noto brand di telefonia è andato "per sempre".

All’inizio di gennaio di quest’anno, BlackBerry ha finalmente deciso di terminare ufficialmente il supporto per i suoi smartphone. Finora, c’è stata la speranza che i dispositivi mobili di questo brand apparissero ancora sul mercato. E la società americana OnwardMobility, che ha acquistato questo marchio su licenza, aveva dichiarato che vi era una possibilità a riguardo. Bene, ora non più.

BlackBerry non farà mai più smartphone, ufficiale

Ora appare ovvio che il rilascio di uno smartphone a marchio BlackBerry non è compreso nei piani dell’azienda. Apparentemente, il brand di telefonia, un tempo leggendario, viene mandato per sempre nella pattumiera della storia. Anche un primo timido tentativo di rimetterlo in carreggiata non ha avuto successo.

OnwardMobility ha ufficialmente annunciato il suo rifiuto di rimettere in servizio BlackBerry. Ha valutato sobriamente la situazione in un mercato in cui la concorrenza è più agguerrita che mai. Il rapporto afferma che “OnwardMobility non promuove il progetto dopo che la sua licenza per utilizzare il nome BlackBerry è stata oggetto di revoca“. La revoca della licenza potrebbe essere stata dovuta alla decisione dell’azienda canadese di vendere un portafoglio di brevetti relativi a reti cellulari e dispositivi mobili.

Ecco la dichiarazione ufficiale in merito:

Abbiamo letto tutti i commenti, articoli, Tweet, messaggi di posta elettronica e altro ancora su Facebook e LinkedIn; e non solo capiamo la vostra frustrazione, ma la condividiamo sinceramente. Tutti hanno atteso con impazienza ulteriori informazioni dopo il nostro ultimo annuncio, ma il 2021 è stato davvero un anno impegnativo per presentare un nuovo telefono, tanto meno con le grandi aspettative che ci eravamo prefissati e il fatto che vogliamo farlo bene!

Anche se abbiamo riscontrato vari ritardi che ci hanno impedito la spedizione nel 2021, forniremo aggiornamenti più regolari a partire da questo mese che chiariranno e risponderanno a molte delle tue domande sullo smartphone aziendale 5G ultra sicuro (ancora con una tastiera!). portare al mercato.

Tutti noi di OnwardMobility siamo incredibilmente grati alla comunità di utenti fedeli per questa opportunità. Ai media: saremo pronti a fornire notizie e parlare con voi presto e non vediamo l’ora.

Ci scusiamo sinceramente per il nostro silenzio e apprezziamo davvero la tua pazienza. Nel frattempo, auguriamo a tutti un buon inizio di Anno Nuovo!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti