No, l’iMac Pro da 27″ non arriverà quest’anno

Brutte notizie per chi aspettava un Mac Pro o un iMac Pro con SoC M1 di punta; si scopre che i nuovi desktop premium della mela arriveranno nel 2023.

Stando a quanto dichiarato dal noto analista di Apple Ming Chi Kuo, l’iMac Pro non verrà lanciato fino al 2023, ma afferma che un display esterno da 27 pollici senza mini-LED è in arrivo quest’anno.

La casa di Cupertino non lancerà un iMac Pro o un Mac Pro fino al 2023, mentre prevede ancora di rilasciare un pannello da 27 pollici senza tecnologia mini-LED quest’anno, ha affermato oggi su Twitter il famoso analista Kuo. Presumibilmente, il monitor dovrebbe essere molto più economico del Pro Display XDR.

iMac Pro e Mac Pro in arrivo nel 2023

Delineando le sue previsioni per la gamma di Mac di Apple nel 2022 e nel 2023, Kuo ha affermato che Tim Cook prevede di rilasciare un nuovo Mac mini di fascia alta e un monitor esterno da 27 pollici, mentre i desktop premium verranno slittati all’anno successivo.

Questa previsione è in contrasto con le informazioni condivise dall’analista di visualizzazione Ross Young. Il tipster, che vanta anche un track record credibile per quanto riguarda i prodotti della mela, ha affermato che un “iMac” Pro potrebbe essere lanciato già a giugno di quest’anno.

Si prevede che l’AiO da 27″ sostituirà l’‌iMac‌ basato su Intel da 27 pollici attualmente in gamma e sarà venduto insieme al computer desktop da 24 pollici annunciato nell’aprile 2021.

Young ha affermato che l’‌iMac‌ Pro sarà dotato di mini-LED e rumor precedenti suggeriscono che disporrà di un design simile a quello da 24 pollici.

Data la grande discrepanza tra le informazioni condivise sia da Kuo che da Young, potrebbe essere plausibile che gli analisti facciano riferimento a terminali diversi.

Kuo potrebbe fare riferimento a un vero ‌iMac‌ di livello professionale nella fascia più alta della formazione, mentre i dettagli forniti da Young si riferiscono semplicemente a un ‌iMac‌ da 27″ consumer.

Vale la pena notare che l’OEM di Cupertino aveva precedentemente utilizzato il nome “‌iMac‌ Pro” in un ‌iMac‌ ormai fuori produzione e, nonostante una voce suggerisca che la società voglia riprendere il suddetto nome, non sappiamo se vedremo effettivamente un simil moniker.

Nel futuro più immediato, Kuo afferma che la mela prevede di rilasciare un display economico per i consumatori quest’anno. L’analista afferma che il pannello misurerà 27 pollici e non presenterà la tecnologia mini-LED. Proprio oggi, Mark Gurman ha suggerito che questo possa venir annunciato domani, durante il keynote “Peek Performance”.

Ti potrebbe interessare