Samsung annuncia lo Smart Monitor M8: 32'' che funziona anche senza PC

L'M8, vincitore del CES Innovation Awards Honoree della CTA, è concepito per lavoro e divertimento, e sarà disponibile sul mercato da aprile.
L'M8, vincitore del CES Innovation Awards Honoree della CTA, è concepito per lavoro e divertimento, e sarà disponibile sul mercato da aprile.

Samsung Electronics ha annunciato oggi il nuovo Smart Monitor M8, dotato di design aggiornato ed elegante. Il nuovo versatile monitor offre l’iconico design sottile di Samsung in quattro nuovi colori, disponibile in formato 32 pollici con risoluzione UHD e SlimFit Camera. Il dispositivo sarà disponibile in Italia per il preordine a partire dal 4 aprile nei colori Warm White, Sunset Pink, Daylight Blue e Spring Green. Conosciamolo meglio.

Samsung Smart Monitor M8

La serie Smart Monitor di Samsung è la prima linea di schermi multifunzione al mondo progettata per utenti moderni che richiedono un prodotto che offra sia funzionalità che intrattenimento a casa. Non solo è un monitor tradizionale, ma l’M8 permette agli utenti anche di godere di una varietà di servizi OTT, compresi Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e Apple TV via Wi-Fi senza la necessità di collegarsi a un PC o a una TV.

Lanciata per la prima volta nel novembre 2020, la serie Smart Monitor di Samsung è la prima linea di schermi multifunzione al mondo progettata per utenti moderni che richiedono un prodotto che offra sia funzionalità che intrattenimento a casa.

Quando è necessario essere produttivi, Smart Monitor M8 è dotato di tutti gli strumenti necessari. L’M8 consente di creare un perfetto ambiente di home office senza utilizzare un PC, collegandosi a diversi dispositivi IT attraverso lo Smart Hub aggiornato. L’interfaccia utente Workspace offre tutti i servizi necessari per lavorare su uno schermo, aiutando gli utenti a connettersi in modalità wireless a un PC Windows o Mac e utilizzare in modo efficiente una vasta gamma di funzioni utili, così come il mirroring dei contenuti dallo smartphone all’M8.

In più, Smart Monitor M8 è dotato di SlimFit Camera, una webcam magnetica e removibile che può essere fissata al monitor mantenendo ordinato lo spazio sulla scrivania senza alcun cavo antiestetico. SlimFit Camera ha anche funzioni di face tracking e auto zoom, in grado di identificare rapidamente il volto di una persona quando è sullo schermo e mettere a fuoco automaticamente il soggetto. Dispone inoltre di un hub IoT denominato SmartThings Hub, dove gli utenti possono collegare tutti i dispositivi IoT in modalità wireless.

Dotato di un microfono Far Field Voice ad alta sensibilità, l’assistente controlla dispositivi come Bixby e Amazon Alexa 4 utilizzando i comandi vocali. Inoltre, il microfono si avvale di una funzione Always On Voice, in grado di visualizzare le informazioni di chiamata sullo schermo quando Bixby è attivato, anche se lo schermo del monitor è spento.

Per completare la vasta gamma di funzioni del monitor, il display offre la tecnologia adaptive picture, in grado di migliorare il comfort dello spettatore regolando automaticamente la luminosità del display e la temperatura del colore. M8 include anche un supporto regolabile in altezza (HAS) e una funzione di inclinazione.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti