OPPO Reno8 sarà il primo a montare lo Snapdragon 7 Gen 1?

Un nuovo leak pubblicato da Digital Chat Station indica che OPPO Reno8 potrebbe essere il primo smartphone con lo Snapdragon 7 Gen1.

A pochi giorni di distanza dall’arrivo in Italia di OPPO Reno7, quest’oggi ci ritroviamo già a parlare di OPPO Reno8 per via di un leak pubblicato in rete dal sempre ben informato Digital Chat Station.

Secondo le informazioni in suo possesso, infatti, ci sono altissime probabilità che il nuovo device di OPPO arriverà sul mercato come il primo smartphone al mondo a montare il processore mobile di fascia medio alta Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1.

Un leak svela che OPPO Reno8 potrebbe montare lo Snapdragon 7 Gen 1

Sebbene si sappia ancora poco sul nuovo processore di Qualcomm, è abbastanza lecito presupporre che disporrà delle caratteristiche essenziali per competere contro i nuovi Dimensity 8000 e Dimensity 8100 di MediaTek, già adesso etichettati come i due SoC di punta per il mercato di fascia media.

In base alle ultime informazioni pubblicate in rete per quanto riguarda la scheda tecnica di OPPO Reno8, con tutta probabilità il device sarà costituito da un display AMOLED da 6.55 pollici a risoluzione Full HD+ da 1080 x 2400 pixel, fotocamera punch hole da 32 MP, frequenza di aggiornamento a 120 Hz e sensore di impronte sotto il display.

Sul retro sembra sarà presente un modulo fotografico triplo costituito da un sensore principale Sony IMX766 da 50 MP –  lo stesso che troviamo anche sulla serie Realme GT 2 -, un sensore ultra grandangolare da 8 MP e un sensore macro/di profondità da 2 MP. Oltre al sopracitato processore Qualcomm di nuova generazione, OPPO Reno8 dovrebbe fare affidamento anche su RAM di tipo LPDDR5, spazio di archiviazione di tipo UFS 3.1 e una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 80W.

Quando sarà disponibile?

Difficile dare una risposta definitiva a questa domanda ma, considerando l’arrivo della serie OPPO Reno6 durante il mese di maggio dell’anno scorso, ci sono altissime possibilità che OPPO Reno8 verrà presentato in Cina durante il mese di giugno.

Ti potrebbe interessare