Adobe annuncia: acquisirà Figma per 20 miliardi di dollari

Adobe ha da poco annunciato di voler acquisire Figma, software di progettazione web e app, con un investimento di 20 milioni di dollari.
Adobe ha da poco annunciato di voler acquisire Figma, software di progettazione web e app, con un investimento di 20 milioni di dollari.

È notizia di poche ore fa che Adobe, tra i colossi nel settore del graphic design e non solo, acquisirà Figma – piattaforma di progettazione leader nel web – a fronte di un investimento da 20 miliardi di dollari. Una scelta, spiega l’azienda statunitense, che definirà una nuova “era di creatività collaborativa” introducendo nuovi contenuti, strumenti e opportunità per gli utenti per agevolare principalmente i team – anche per chi lavora da remoto. L’acquisizione, stando alle informazioni rilasciate, si concluderà formalmente nel corso del 2023.

La primissima versione di Figma nasce nel 2016, ma si trattava di un prodotto in lavorazione fin dal 2012. L’obiettivo primario di questo software è quello di permettere a chiunque di sviluppare creatività attraverso uno strumento gratuito e disponibile direttamente nel browser. Proprio perché Figma è un programma alla portata di tutti, è ampiamente utilizzato da coloro che desiderano progettare applicazioni per smartphone velocemente e senza programmazione.

Se ti interessa imparare a progettare app con Figma ma non sai da dove iniziare, ti consigliamo l’ottimo corso per principianti ospitato sulla piattaforma Domestika e a cura del designer Filippos Protogeridis. In 21 lezioni imparerai a padroneggiare Figma e tutte le sue funzionalità e strumenti, sviluppando al tempo stesso un prototipo funzionale di app che testerai successivamente con Maze.

Il corso è pensato per designer, ingegneri e qualsiasi persona interessata all’argomento. Conoscere già il software sarà un vantaggio, ma non è indispensabile; è necessario però avere un account per entrambi i programmi (Figma e Maze). Come ogni corso Domestika, anche “Progettazione di app: creazione di prototipi per principianti” propone videolezioni online, on-demand e ad accesso illimitato, così potrai seguirle in qualsiasi momento e rivederle tutte le volte che vuoi.

E il prezzo? Grazie alla promozione attiva, potrai risparmiare ben il 67% di sconto sull’acquisto: a questo link trovi tutte le informazioni necessarie e la vantaggiosissima offerta.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti