Aggiornate Google Chrome prima che sia troppo tardi!

Scoperte alcune vulnerabilità gravi su Google Chrome: aggiornatelo il prima possibile alla versione 102.0.5005.115.
Scoperte alcune vulnerabilità gravi su Google Chrome: aggiornatelo il prima possibile alla versione 102.0.5005.115.

Google ha rilasciato la versione 102.0.5005.115 di Chrome per Windows, Mac e Linux, e la CISA invita immediatamente gli utenti e gli amministratori ad applicare l’aggiornamento il prima possibile. Secondo infatti quanto rilevato dalla Cybersecurity and Communications Infrastructure Security Agency, infatti, nel noto browser sono presenti al momento alcune vulnerabilità che un utente malintenzionato può sfruttare per assumere il controllo di un sistema interessato.

L’ultimo update di Google Chrome ti salva il PC

Questa versione di Chrome, la 102.0.5005.115, risolve infatti le sette falle di sicurezza presenti nel codice, di cui quattro classificate nella categoria “ad alto rischio”. Nello specifico, sempre secondo la CISA, uno (CVE-2022-2007) consente l’esecuzione di un codice remoto attraverso il livello di memoria del browser, un altro (CVE-2022-2008) l’accesso alla memoria out-of-bound in WebGL, mentre le altre due riguardano la lettura out-of-bound in fase di composizione e ANGLE, una tecnologia proprietaria Google.

Per il resto, non ci sono ulteriori informazioni in proposito. L’unica cosa da fare è quindi quella di correre ad aggiornare Chrome all’ultima versione

Per verificare se avete ricevuto l’aggiornamento andate alla voce Informazioni nel menu del browser, in caso contrario cercate di avviare il download o fare molta attenzione in attesa che arrivi. Per il resto è sempre opportuno dotare il proprio PC di un buon antivirus, come ad esempio il Norton 360 Premium, che in questo momento è in super offerta a 44,99€ per un anno, praticamente scontato del 57% sul prezzo di listino.

 

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti