Amazon Smart Home Dashboard da oggi su Fire TV in Italia

Con la nuova dashboard da oggi su Fire TV è possibile visualizzare e controllare tutti i dispositivi intelligenti collegati nella propria casa.
Amazon Smart Home Dashboard da oggi su Fire TV in Italia
Con la nuova dashboard da oggi su Fire TV è possibile visualizzare e controllare tutti i dispositivi intelligenti collegati nella propria casa.

Amazon presenta oggi la nuova Smart Home Dashboard, disponibile su Fire TV. Attraverso la nuova Smart Home Dashboard, i clienti possono ora visualizzare e controllare i dispositivi intelligenti già collegati nella propria casa. Basta dire “Alexa, mostra il pannello della Casa Intelligente” e, tramite Fire TV, si visualizzeranno tutte le luci, le prese e gli interruttori intelligenti collegati, per controllarne lo stato (acceso/spento) e comandarli con il telecomando.

Amazon Smart Home Dashboard

Nella nuova Smart Home Dashboard (da noi tradotta in Pannello della Casa Intelligente) una specifica sezione è dedicata alle telecamere intelligenti, di cui è possibile visualizzarne i feed. Il pannello supporta anche i termostati compatibili e in generale controllare i dispositivi intelligenti aggiunti ai preferiti dall’App Alexa. In estrema sintesi, con questa funzionalità si può visualizzare e controllare dagli schermi a cui è connesso Amazon Fire Tv Stick ogni dispositivo intelligente connesso al proprio ecosistema Alexa.

Disponibile fino a oggi solo negli Stati Uniti e in Canada, la dashboard fornisce quindi un accesso rapido e comandi di accensione/spegnimento per luci, spine e interruttori collegati all’ecosistema Alexa.

In precedenza si potevano utilizzare i comandi vocali per controllare i device domestici intelligenti, utilizzando il telecomando vocale Alexa di Fire TV, ma adesso, anche da noi, c’è la possibilità di controllare e monitorare tutto con un’interfaccia reale sullo schermo. Cosa senz’altro molto più comoda e funzionale alle esigenze di ciascun utente, che così, come abbiamo visto, ha tra l’altro un maggior accesso ai dispositivi e più opzioni su cui intervenire per la loro gestione e il loro controllo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti