App Store: 25 miliardi di download, la vincitrice in Cina

La ragazza cinese vincitrice del concorso di App Store si è recata presso un Apple Store per ritirare il premio.
La ragazza cinese vincitrice del concorso di App Store si è recata presso un Apple Store per ritirare il premio.

App Store ha da poco raggiunto l’incredibile cifra di 25 miliardi di applicazioni scaricate ed è stata Chunli Fu di Qingdao, in Cina, ad aggiudicarsi il premio messo in palio da Cupertino per l’occasione: la iTunes Gift Card del valore di 10.000 dollari, da spendere sia in musica che in filmati, oltre che ovviamente per le applicazioni di App Store.

Giunge notizia del fatto che la ragazza cinese si è recata al quartier generale di Apple, a Pechino, per visitare gli uffici dell’azienda e per ritirare il proprio premio presso l’Apple Store di Sanlitun, partecipando tra l’altro a una conferenza stampa di premiazione. In quest’occasione, è emersa qualche curiosità circa la giovane vincitrice della iTunes Gift Card da 10 mila dollari.

[nggallery id=935 template=inside]

Secondo quanto reso noto in occasione della conferenza stampa, Chunli Fu non è un’appassionata del mondo Apple ma anzi v’è entrata a far parte di recente, circa da un mese per l’esattezza, ovvero da quando ha acquistato il suo primo iPhone. Chiaramente è una sorpresa più che gradita acquistare un melafonino e, solo una trentina di giorni dopo, ricevere un premio così importante direttamente da Cupertino.

Diversi report locali hanno spiegato che colei che ha scaricato su App Store l’applicazione numero 25.000.000.000, sta ancora imparando a utilizzare lo store virtuale realizzato dalla Mela, e che non sapeva nulla del concorso indetto dal team prima che venisse contattata da un responsabile dell’azienda. Di primo acchitto, ha pensato che si trattasse di una bufala affinché non ne ha parlato con un amico, che le ha confermato l’iniziativa, e ha ricevuto una email da Apple Inc.

Sicuramente un colpo di fortuna non indifferente per la ragazza cinese, anche se probabilmente un fan della mela morsicata avrebbe apprezzato ulteriormente il premio, andando forse anche oltre il suo valore monetario. A ogni modo, complimenti a lei.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti