Canon EOS 5D Mark III, lo scafandro di Aquatica

Aquatica presenta A5D Mk III, un interessante scafandro subacqueo per la Canon EOS 5D Mark III: ecco come funziona, prezzi e disponibilità.
Aquatica presenta A5D Mk III, un interessante scafandro subacqueo per la Canon EOS 5D Mark III: ecco come funziona, prezzi e disponibilità.

Aquatica ha recentemente presentato l’A5D Mk III, uno scafandro subacqueo dedicato alla Canon EOS 5D Mark III, il nuovo gioiello del produttore nipponico. Capace di esplorare le profondità marine fino a una profondità di 90 metri, sarà disponibile nei negozi specializzati a un prezzo di 3199 dollari, circa 2500 euro al cambio attuale. Per chi avesse esigenza di raggiungere profondità ancora maggiori sarà inoltre possibile effettuare un aggiornamento in grado di far scendere l’A5D Mk III di ulteriori 40m, sfiorando i 130m sotto il livello del mare.

Aquatica lavora ormai da tre decenni nel settore, realizzando scafandri che uniscono la sicurezza per la propria macchina fotografica con la possibilità di accedere alla maggior parte delle funzionalità e delle impostazioni anche dalle profondità marine. La costruzione, che segue le “North American military specification”, prevede degli anodi di zinco per evitare la corrosione e i migliori materiali per fare in modo che, anche dopo 1500 immersioni, lo scafandro appaia come appena estratto dalla confezione. In definitiva si tratta di un prodotto realizzato con la mente rivolta ai professionisti del settore che sanno bene quanto sia importante l’affidabilità quando si lavora sul campo.

[nggallery id=1470 template=inside]

Certo va sottolineato come il prezzo sia davvero elevato, soprattutto considerando che esistono in commercio soluzioni decisamente più economiche, come il modello commercializzato dalla concorrente Ikelite, acquistabile alla cifra di circa 1300 euro. A ogni modo, l’A5D Mk III è senza ombra di dubbio uno degli scafandri dall’aspetto più resistente e professionale, oltre che quello in grado di raggiungere la profondità maggiore. Quando si tratta di tenere al sicuro una macchina fotografica da oltre 4000 euro come la Canon EOS 5D Mark III, anche l’aspetto rassicurante ha il suo peso sulla decisione d’acquisto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti