Canon, nuove reflex e obiettivi prima del Photokina 2012

Anticipazione sui possibili futuri annunci di Canon che potrebbe fare prima del Photokina 2012.
Anticipazione sui possibili futuri annunci di Canon che potrebbe fare prima del Photokina 2012.

Canon si prepara al Photokina 2012 di settembre, ma secondo le ultime indiscrezioni potrebbe fare due grossi annunci prima dell’evento tedesco, così da scaldare gli appassionati in vista della kermesse. La notizia è diffusa dal solito ben informato portale Canonrumors.com, che spiega anche che genere di annunci è lecito attendersi.

Prima di tutto, Canon annuncerà tre nuove fotocamere reflex entro la fine di quest’anno, e due di queste sono pronte al reveal già prima del Photokina 2012. Una di queste sarà la full frame di cui si è parlato diverse volte nelle ultime settimane. In secondo luogo, le nuove lenti. La quantità dovrebbe aggirarsi intorno a sei nuovi obiettivi per le montature EF e EF-M prima della fine del 2012. Non è chiaro al momento quante di queste saranno presentate prima del Photokina, visto che il portale non è in grado di dare indicazioni precise in tal senso.

Recentemente si era parlato di un obiettivo EF 100-400 f/4-5.6L IS che sarebbe arrivato ben prima del previsto: facile pensare che proprio questo sarà quello tra le lenti presentate in anteprima rispetto la fiera che si terrà a Colonia, in Germania, dal 18 al 23 settembre 2012. In ogni caso, il 2012 ha tutte le potenzialità per essere un anno molto importante per Canon, la quale, se confermate le indiscrezioni, lancerà praticamente 6 nuove DSLR affiancate da 13 lenti inedite.

Difficile invece che venga rinnovata la linea Canon EOS-M negli ultimi tre mesi di quest’anno. Semmai è più logico attendere l’annuncio di lenti specifiche per ravvivare l’attesa attorno al sistema in ottobre. Questo e poco altro sarà il futuro prossimo di Canon.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti