Diventa autosufficiente e risparmia con queste tre centrali solari portatili

Con queste centrali solari in miniatura puoi generare abbastanza corrente per illuminare e risparmiare sulla bolletta.
Con queste centrali solari in miniatura puoi generare abbastanza corrente per illuminare e risparmiare sulla bolletta.

Ogni giorno che passa per milioni di italiani accendere il condizionatore o il ventilatore diventa quasi una tortura. Motivo? Il caro bollette, che non lascia letteralmente respirare più del caldo afoso di questi giorni. Ma allora, cosa fare? Cercare una soluzione alternativa a quelle tradizionali che ti permetta di risparmiare magari inizialmente poco, ma tanto da giustificare un certo investimento, prima di pensare a fare cose più in grande.

Risparmiare sull’elettricità oggi si può con le centrali solari

Questo bundle è un’ottima scelta economica per iniziare. Puoi usarlo per non correre il rischio di rimanere senza luce o connessione internet in caso di blackout o malfunzionamenti al sistema elettrico e per altre funzioni. Il kit dispone di un generatore ad energia solare con una capacità di 26000 mAh/84 Wh, capace di trasformare quella accumulata in elettricità. Per esempio, tre lampade esterne con interruttore individuale continuano a illuminare fino a 40 ore. Questo ti permette anche di risparmiare tanti soldi sulla bolletta della luce nel caso tu voglia utilizzarlo in campeggio o nella tua abitazione.

La centrale elettrica portatile da 600 W con pannello solare da 100W, scheda solare pieghevole e batteria al litio fonte di backup di energia ti costa 483€ su Amazon, ma ti fa risparmiare almeno il doppio già dai primi mesi di utilizzo. È adatta per oltre il 90% di tutti gli elettrodomestici, come ventilatori, griglie elettriche, televisori, trapani, frigoriferi, ecc. Il pannello può essere piegato e c’è una maniglia nell’inverter di corrente, che è buona per tirarlo fuori o metterlo in auto, il che non occupa troppo spazio. Inoltre, ha anche una funzione di illuminazione, che ti dà luce all’aperto e al buio.

Qualcosa di analogo lo offre anche questa interessante centrale elettrica portatile EB3A, 268Wh LiFePO4 con batteria da 600W (1200W Picco) e generatore solare (pannello solare opzionale). Con un  inverter così prestante, la batteria LiFePO4 da 268Wh e 8 uscite, la centrale elettrica EB3A mantiene le tue apparecchiature connesse accese in movimento o durante le interruzioni di corrente domestica. Quindi è ottima anche per i casi di blackout.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti