Experience brand commerce: di cosa si tratta?

Experience brand commerce: di cosa si tratta e come sfruttarlo per creare un sito web innovativo? Ecco una guida in italiano.
Experience brand commerce: di cosa si tratta e come sfruttarlo per creare un sito web innovativo? Ecco una guida in italiano.

Ogni e-commerce si basa sulla qualità dei prodotti che vende. Eppure, a volte, questo non basta: i clienti sono spesso alla ricerca di qualcosa che vada oltre, una storia, un’esperienza di acquisto i cui ingredienti siano tecnologia e storytelling. Questo approccio particolare e innovativo si chiama brand commerce, un’evoluzione del classico e-commerce dove le tecnologie e il racconto creativo si incontrano per dare vita a una nuova tipologia di user experience. Un argomento interessante che Camilla ed Enea, fondatori dell’agenzia digitale Adoratorio, hanno affrontato in maniera approfondita all’interno del loro corso “Design di un experience brand commerce”.

L’obiettivo del corso, strutturato in quindici lezioni dalla durata complessiva di circa due ore e mezza, è insegnare agli utenti a combinare strategia di brand e UX design per sviluppare un sito web innovativo – dal brief fino alla presentazione finale. Case study, brief, target, moodboard, grid system e web design sono soltanto alcuni dei tanti temi e argomenti che vengono trattati dai due insegnanti all’interno del corso.

È rivolto a chiunque abbia una conoscenza base di UX/UI design oppure a principianti che vogliano imparare un nuovo modo di pensare e progettare un e-commerce. Per questo motivo, per seguire il corso avrai bisogno di un computer che abbia installato il software Adobe XD.

“Design di un experience brand commerce” si trova al momento in offerta grazie a una speciale promozione Domestika. Attraverso questo link potrai accedere a un ottimo sconto del 72%, che abbassa il prezzo da 59,90 a soli 16,90 per un periodo di tempo limitato: l’offerta scade tra poche ore. Ogni videolezione, inoltre, è on-demand e ad accesso illimitato per seguirla in qualsiasi momento e da qualunque dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti