Acer, a fine aprile il primo tablet Chrome OS?

A fine aprile Acer potrebbe presentare il primo tablet al mondo basato su Chrome OS, il sistema operativo di Google finora presente solo sui Chromebook.
A fine aprile Acer potrebbe presentare il primo tablet al mondo basato su Chrome OS, il sistema operativo di Google finora presente solo sui Chromebook.

Acer terrà un evento mediatico a fine aprile, in occasione del quale annuncerà una serie di prodotti touch, uno dei quali potrebbe essere il primo tablet al mondo a montare Chrome OS come sistema operativo. La speculazione perviene in seguito al misterioso invito mandato dalla nota azienda ai media durante la scorsa settimana.

Anche se ci sono state delle indiscrezioni circa il fatto che Acer preveda di sfoggiare dei nuovi dispositivi indossabili, il riferimento presente sull’invito – che recita “un tocco più connesso” – potrebbe significare che è in arrivo un tablet dotato di particolari funzionalità, tutte basate sui servizi via Web. Da qualche anno la compagnia lotta per non crollare sotto la crisi del mercato PC, ma come fa notare ZDNet Acer è uno dei migliori player in ambito Chromebook, i portatili generalmente a basso costo alimentati dalla piattaforma di Google che esegue le app online e che vanta uno storage sul cloud.

Con i PC in declino e i tablet invece in crescita, Acer potrebbe dunque unire a breve la propria offerta Chromebook con una tavoletta digitale che potrebbe aiutare l’azienda a conquistare una fetta del mercato, e a spingere Chrome OS in un mercato attualmente molto competitivo. Non si hanno informazioni circa le caratteristiche di tale possibile soluzione ma l’evento mediatico è in programma per fine aprile e potrebbe essere l’occasione giusta per vedere Chrome OS raggiungere il form factor dei tablet.

L’appuntamento è previsto per il 29 aprile, quando il nuovo CEO di Acer Jason Chen toglierà i veli sulle novità della propria azienda per l’anno in corso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti