,
Le immagini ufficiali dell'Amazon Fire Phone, il primo smartphone di Amazon in arrivo inizialmente presso AT&T al prezzo di partenza pari a 199 dollari con contratto o di 649 dollari se sbloccato.
Fire Phone ha una scocca dal design sobrio, semplice, caratterizzata da una cornice di gomma che contiene un display da 4,7 pollici resistente agli urti grazie alla tecnologia Gorilla Glass. Il comparto hardware è performante: all'interno è infatti presente un processore quad core Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2 Ghz, GPU Adreno 330, 2 GB di RAM e storage da 32/64 GB; la fotocamera principale ha un sensore da 13 megapixel con obiettivo f/2.0 e stabilizzatore ottico dell'immagine (OIS), e sarà possibile archiviare illimitatamente le foto online tramite il servizio Amazon Cloud.
Una delle caratteristiche più peculiari dello smartphone deriva dalla parte frontale: sono infatti presenti diverse fotocamere in grado di tracciare la posizione del volto dell'utente e di creare una prospettiva dinamica. In altre parole, in base al modo in cui un utente guarda il display il telefono cambierà prospettiva: ad esempio con un tilt si andrà ad aprire automaticamente il menu di navigazione oppure di scorrere attraverso le opzioni.
Amazon Fire Phone monta il sistema operativo FireOS, sviluppato proprio dalla compagnia di Jeff Bezos. Non vi è ancora alcuna informazione circa il momento in cui sarà acquistabile anche in Italia.