,
"Il prodotto più bello che sia mai stato progettato". Apple ha definito così l'iPhone 5, sesta generazione dello smartphone più venduto nel mondo, equipaggiato con da un display Retina da 4 pollici (1136x640 pixel) , processore A6 e 16/32/64 GB di memoria flash. Diminuiscono spessore e peso rispetto all'iPhone 4S: 7,6 millimetri e 114 grammi. Il telaio è realizzato in alluminio e vetro.
Confermato il supporto per le reti LTE con velocità di download fino a 100 Mbps. Assente invece il chip NFC. Miglioramenti per la fotocamera frontale da 8 Megapixel con l'introduzione di una modalità per scattare foto in condizione di bassa luce e di un rinnovato sistema di stabilizzazione per la registrazione di video a 1080p. La fotocamera frontale supporta ora la risoluzione 720p ed è possibile effettuare video chiamate FaceTime HD su rete cellulare.</>
L'iPhone 5 sarà in vendita in Italia a partire dal 28 settembre. Negli Stati Uniti i prezzi per le tre versioni sono gli stessi dell'iPhone 4S, per cui è probabile che verranno applicati gli stessi prezzi anche nel nostro paese.