,
ASUS ha annunciato al Computex 2018 il ROG Phone, uno smartphone di fascia alta progettato specificamente per il mobile gaming. All'interno del telaio in alluminio e vetro trovano posto un processore Snapdragon 845, 8 GB di RAM e 128/512 GB di memoria flash. Per allontanare il calore generato dai componenti è stato realizzato un sistema di raffreddamento con dissipatore in rame e una camera di vapore 3D.
Lo smartphone ha tre porte USB Type-C, due delle quali posizionate sul lato sinistro e utilizzate per collegare diversi accessori. Lungo il lato destro ci sono invece due sensori ad ultrasuoni che funzionano come i trigger di una console portatile. Sono inoltre presenti altoparlanti stereo frontali, doppia fotocamera posteriore da 12 e 8 megapixel, fotocamera frontale da 8 megapixel e i classici moduli per la connettività.
Lo schermo AMOLED da 6 pollici ha una risoluzione full HD+ (2160x1080 pixel) e supporta lo standard HDR. Il ROG Phone sarà disponibile nel terzo trimestre 2018.