Canon EOS 1100D, reflex compatta e colorata: i dettagli

Canon EOS 1100D è un dispositivo pensato per coloro che vogliono muovere i primi passi nel mondo delle reflex digitali.
Canon EOS 1100D è un dispositivo pensato per coloro che vogliono muovere i primi passi nel mondo delle reflex digitali.

Canon EOS 1100D è una reflex digitale compatta progettata dalla ditta giapponese per coloro che decidono di abbandonare le macchine point-and-shot per provare a fare un salto di qualità scegliendo un dispositivo facile da usare, relativamente economico, ma capace di acquisire ottime fotografie. Uscita alcuni mesi fa, (in America con il nome di Rebel T3), il dispositivo ha ricevuto recensioni positive dagli esperti del settore, che l’hanno considerata una buona macchina per chi vuole cominciare a usare una reflex senza spendere troppo.

Canon EOS D110D è dotata di un sensore APS-C CMOS da 12 Megapixel ed è compatibile con tutte le ottiche Canon della serie EF ed EF-S; sul retro troviamo un display LCD da 2,7 pollici sul quale possiamo rivedere comodamente immagini e filmati in seguito all’acquisizione e navigare nelle impostazioni della macchina.

[nggallery id=1265 template=inside]

Come detto, Canon ha realizzato questo modello per coloro che vogliono muovere i primi passi nel mondo delle reflex digitali. A riprova di ciò, segnaliamo ad esempio che, durante la navigazione sullo schermo, è possibile visualizzare una guida alle impostazioni, in maniera tale da modificare consapevolmente alcuni parametri per ottenere ottime foto in ogni condizione di luce.

Proprio allo scopo di attirare ancora di più l’attenzione di coloro che vengono dal mondo delle digitali compatte, la ditta giapponese ha annunciato che Canon EOS 1100D sarà presto disponibile in tre colori, che vanno ad affiancare il classico corpo nero delle reflex. Scegliendo tra rosso, grigio metallizzato e marrone, i consumatori avranno la possibilità di acquistare un oggetto particolare e dall’aspetto meno professionale. Lo stesso ragionamento è stato fatto da Pentax, che ha recentemente commercializzato alcune versioni dai colori sgargianti della reflex digitale K-x.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti