,
Screenshot dell'applicazione Facebook Home scaricata e installata su un Samsung Galaxy S3. Si tratta del nuovo progetto sociale nato dal team guidato da Mark Zuckerberg, che intende offrire una sorta di launcher Android che metta a disposizione dell'utente tutte le app installate.
Facebook Home cambia drasticamente il modo di vedere i contenuti sul social network in blu: al centro dell'esperienza vi sono le persone, e non tanto i contenuti; l'app Messenger è stata notevolmente migliorata e adesso non è più necessario abbandonare ciò che si stava facendo per rispondere al messaggio di un amico. Basterà infatti cliccare sulla foto-profilo dello stesso per aprire la chat, per poi chiuderla velocemente ritornando all'app precedente.
Le immagini profilo degli amici diventano una sorta di sfondo dinamico dello smartphone e in tal senso è molto più semplice capire chi ha pubblicato un nuovo contenuto. Inoltre, tenendo premuto sulla propria icona, sarà possibile aprire la schermata delle applicazioni, tramite cui sarà possibile scegliere l'app da lanciare oltre Facebook.