Facebook Timeline: copertine divertenti e con effetto carta stracciata

Tricked Out Timeline è un servizio online gratuito che permette di creare cover con effetto carta stracciata o Two for One, cioè abbinata alla foto profilo.
Tricked Out Timeline è un servizio online gratuito che permette di creare cover con effetto carta stracciata o Two for One, cioè abbinata alla foto profilo.

Timeline è ormai nella vita di quasi tutti gli utenti di Facebook e, una volta abituati alla nuova veste del social network, la personalizzazione del proprio profilo è uno spasso. Per gli amanti delle copertine creative, segnaliamo Tricked Out Timeline, un servizio gratuito che permette di creare cover per abbellire il proprio diario con effetto carta stracciata o Two for One, l’effetto che integra la foto profilo con quella della copertina.

Rapido e semplice da usare, Tricked Out Timeline renderà migliore l’aspetto della propria Timeline, con un semplice click. Basta infatti collegarsi alla pagina principale del servizio e utilizzare il pulsante Rip O! per avere l’effetto carta stracciata o sul pulsante Two for One! per creare una cover che integri la foto profilo di Facebook.

Il passo successivo è caricare l’immagine e il procedimento è il solito: “Sfoglia”, “Carica” e il gioco è fatto. Un’anteprima sulla destra seguirà passo dopo passo i procedimenti adoperati per creare l’immagine, e una volta finito è possibile scaricare la propria nuovissima cover sul proprio computer, cliccando sul pulsante Done e poi “Download your Cover Photo!”. Se non volete che venga inserito il link al servizio nell’immagine di copertina, basta selezionare “Already liked us?”, in basso a destra.

L’originale immagine creata sarà salvata in formato jpg, e se il risultato non delude le aspettative basterà caricarla su Facebook usando il pulsante “Cambia copertina”, direttamente dal proprio profilo. Altri servizi-giuda da noi segnalati per creare cover originali sono presenti cliccando qui, oppure dando un’occhiata alla galleria di immagini, in cui sono presenti copertine bizzarre, da cui è possibile prendere spunto.

[nggallery id=120]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti