,
Fitbit Ionic è il primo smartwatch del produttore californiano. Il dispositivo possiede una cassa in lega di alluminio e uno schermo quadrato da 1,42 pollici con risoluzione di 348x250 pixel. I numerosi sensori integrati, tra cui GPS e cardiofrequenzimetro, permettono di registrare diversi parametri fisici durante l'attività sportiva e il sonno. La connettività è garantita dai moduli WiFi e Bluetooth.
Gli utenti possono sostituire il cinturino in dotazione (taglie S e L) con altri modelli da acquistare a parte. Oltre alle tradizionali funzionalità tipiche di un fitness tracker, il Fitbit Ionic supporta la riproduzione dei brani musicali dalla memoria interna (4 GB, di cui 2,5 GB liberi) e i pagamenti mobile tramite il servizio Fitbit Pay.
Sullo smartwatch sono preinstallate alcune applicazioni, ma altre potranno essere scaricate dallo store App Gallery. Gli sviluppatori hanno a disposizione un SDK e un iDE web-based (Fitbit Studio). Fitbit Ionic può essere ordinato sul sito del produttore in tre colori. Il prezzo è 349,99 euro.
Fitbit Ionic, Fitness Smartwatch, Nero e Grigio Grafite è oggi disponibile su Amazon a 199 € (-1%)