,
Le immagini ufficiali dell'HP Sprout, un PC all-in-one innovativo appena presentato dalla nota azienda produttrice, che stravolge completamente il concetto del tradizionale computer desktop. Sarà in vendita dai primi di novembre 2014 al prezzo di 1899 dollari.
HP Sprout abbandona mouse e tastiera per proporre una combinazione di componenti uniche: è infatti dotato di un ampio schermo touch da 23 pollici (in Full HD, da 1920 x 1080 pixel) nella cui parte superiore è stato riposto un vero e proprio proiettore, rivolto verso il piano di lavoro: un grande touchpad controllabile interamente tramite le dita o, se si desidera, tramite un pennino. Il sistema presenta poi 4 fotocamere con tecnologia RealSense 3D di Intel, utili a scansionare gli oggetti in 2D o in 3D e proporli sul piano di lavoro, che saranno poi manipolabili e modificabili con un tocco.
HP Sprout è provvisto dello Sprout Marketplace, un particolare negozio di applicazioni pensate unicamente per sfruttare le particolarità del device, mentre al suo interno vi è una configurazione da potente computer desktop: si parla di un processore Intel Core i7, grafica NVIDIA GeForce GT con 2 GB di memoria DDR3 dedicata, 8 GB di RAM espandibile fino a 16 GB, fotocamera da ben 14,6 megapixel, altoparlanti DTS Audio e 1 terabyte di memoria interna. Il sistema operativo in esecuzione è Windows 8.1.