,
Le immagini ufficiali dell'HTC Desire 820, il nuovo smartphone Android presentato dalla compagnia taiwanese durante l'IFA 2014 e in arrivo nei negozi italiani a partire da gennaio 2015. Il prezzo non è ancora stato reso noto.
Successore del modello Desire 816, l'HTC Desire 820 è un telefono della fascia media ma perviene con diversi miglioramenti rispetto al predecessore, che riguardano tutti gli aspetti. Costruito con una scocca in policarbonato, il dispositivo vanta il tradizionale design distintivo di HTC ma è ancora più raffinato; oltre a diversi upgrade software, l'azienda ha introdotto anche numerose novità a livello hardware.
Il nuovo Desire è infatti un device con chipset a 64-bit con architettura big.LITTLE, il che significa che è ottimizzato per offrire una maggiore durata della batteria grazie ad avanzate funzionalità di risparmio energetico. La RAM passa a 2 GB mentre lo storage a 16 GB. Un grande focus è stato posto sulla fotocamera frontale, che dispone di un sensore da ben 8 megapixel e che si accompagna a quello posteriore, da 13 megapixel. Oltre alla connettività LTE, Wi-Fi e Bluetooth, Desire 820 dispone di una batteria da 2600 mAh e di altoparlanti BoomSound. Il sistema operativo è Android 4.4 KitKat ma HTC ha promesso un aggiornamento ad Android L (5.0) non appena Google lo rilascerà.