HTC One A9, immagini ufficiali e prezzo

L'operatore francese Orange ha pubblicato le immagini ufficiali e il prezzo (presunto) del nuovo HTC One A9 che verrà presentato il 20 ottobre.
L'operatore francese Orange ha pubblicato le immagini ufficiali e il prezzo (presunto) del nuovo HTC One A9 che verrà presentato il 20 ottobre.

Manca meno di una settimana all’annuncio dello smartphone HTC e, come spesso accade in queste circostanze, i siti web pullulano di immagini “rubate", la cui provenienza è dubbia. Le informazioni delle ultime ore arrivano invece da un fonte affidabile: l’operatore francese Orange aveva pubblicato (la pagina è stata rimossa) sul suo sito alcuni dettagli sul nuovo One A9, tra cui il prezzo. Le foto incluse nella pagina sono quindi ufficiali.

Lo smartphone, destinato alla fascia media del mercato, possiede un telaio unibody in alluminio con inserti in plastica per le antenne. La fotocamera posteriore è protetta da una lente circolare, sul lato sinistro si notano gli slot per SIM e microSD , mentre sul lato destro ci sono i pulsanti per accensione e volume. Osservando le immagini, il One A9 sembra una “copia" dell’iPhone 6s con la fotocamera spostata al centro. Nella parte inferiore, sotto lo schermo, è visibile il lettore di impronte digitali. L’unico altoparlante è in alto.

Per quanto riguarda le specifiche non ci sono molte informazioni. In base alle indiscrezioni, lo smartphone dovrebbe avere un display full HD da 5 pollici e integrare un processore octa core Snapdragon 617, affiancato da 2 GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria flash. Le fotocamere avrebbero una risoluzione di 13 e 4 megapixel. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow.

Il prezzo indicato sul sito Orange era 599,99 euro, una cifra indubbiamente esagerata per uno smartphone di fascia media. Probabilmente si tratta solo di un “segnaposto", in attesa del prezzo ufficiale. L’annuncio è previsto per il 20 ottobre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti