,
Le immagini ufficiali dell'HTC RE, la prima action camera della nota compagnia produttrice che sarà disponibile sul mercato prima delle festività natalizie, al prezzo di 199 dollari.
HTC RE è nello specifico un accessorio per smartphone con cuore Android e iOS (ovvero iPhone) che si connette al telefono tramite Bluetooth 4.0 per scattare fotografie, video e selfie di ottima qualità. Ha una forma inedita, che ricorda un'inalatore per l'asma, ma al suo interno è stata montata una fotocamera con sensore Sony CMOS da 16 megapixel (1/2,3 pollici) con un obiettivo molto grandangolare, di 146 gradi. La batteria è da 820 mAh e secondo il produttore garantisce fino a 1200 scatti o fino a 100 minuti di registrazione video continua.
La particolare action camera è progettata, come la GoPro, per tutti coloro i quali hanno uno stile di vita attivo e desiderano catturare foto e video (in Full HD a 1080p, anche il slow motion) in totale libertà. HTC RE è infatti un'action camera impermeabile, quindi permette ad esempio di scattare selfie sott'acqua, e disporrà di una serie di accessori come cinghie e supporti per fissarla ad altri oggetti o attrezzi.