,
Huawei ha presentato il nuovo Watch 2, uno smartwatch basato su Android Wear 2.0 con display AMOLED da 1,2 pollici (390x390 pixel) e processore Snapdragon Wear 2100. La dotazione hardware comprende inoltre 768 MB di RAM, 4 GB di memoria flash, moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e NFC. La versione Sport 4G integra anche un chip LTE che consente di effettuare e ricevere chiamate senza la necessità di usare lo smartphone.
I modelli Sport (4G e Bluetooth) hanno una cassa in plastica e un cinturino in silicone, mentre la variante Classic possiede una cassa in acciaio inossidabile e un cinturino in pelle. La ghiera che circonda lo schermo è in ceramica, materiale più resistente alle abrasioni rispetto al metallo. Sul retro è presente il sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca.
Il Watch 2 Sport Bluetooth è disponibile in Italia dal 12 aprile a 329,00 euro, mentre il Watch 2 Sport 4G è in vendita da fine maggio a 379,00 euro. Non è noto quando verrà commercializzata la versione Classic.