Apple lancia iMac con Display Retina 5K e Mac Mini

Apple ha lanciato un nuovo iMac con uno schermo dall'incredibile risoluzione di 5K, quindi ha deciso di rinnovare le specifiche del piccolo Mac Mini.
Apple ha lanciato un nuovo iMac con uno schermo dall'incredibile risoluzione di 5K, quindi ha deciso di rinnovare le specifiche del piccolo Mac Mini.

A seguire le novità sugli iPad, l’evento Apple si concentra sui nuovi Mac. Il mercato di iMac e MacBook cresce senza sosta, al contrario del resto del settore PC. Per questo Cupertino ha deciso di investire in alcune innovazioni tecnologiche, con un iMac con Display Retina.

Il nuovo iMac con Display Retina, chiamato anche “5K iMac”, monta un pannello da 5.120×2.880 pixel: si tratta del desktop all-in-one dalla più alta risoluzione al mondo. E nonostante l’aumento consistente dei pixel, il pannello di iMac consuma ora il 30% di energia in meno. In altre parole, si tratta di una disponibilità di pixel 7 volte più alta di un comune televisore Full HD, pienamente compatibile con il formato 4K: il compagno perfetto per fotografi, videomaker e grafici.

Il processore principale è un Core i7 di Intel fino a 4.0 GHz, di 5 volte più veloce rispetto alle precedenti generazioni. Sono inoltre presenti nuovi prese ThunderBolt 2 e il design rimane identico al predecessore, con lo spessore di soli 5 millimetri. Il prezzo di iMac Retina è di 2.499 dollari ed è disponibile da oggi negli Stati Uniti. Contestualmente al lancio di iMac, viene finalmente aggiornato anche Mac Mini

Il piccolo desktop di casa Apple, privato negli ultimi due anni di qualsiasi upgrade, mantiene il design delle generazioni precedenti, ma le caratteristiche hardware cambiano completamente. Con un prezzo a partire da 499 dollari, circa 100 dollari in meno della versione fino a oggi in vendita, il rinnovato Mac Mini monta un processore Intel a cui si abbinano le GPU Iris Pro e HD Graphics 5000, uno storage flash PCI-e, 2 porte Thunderbolt e una riduzione consistente dell’energia consumata. Si tratta infatti del computer più economicamente efficiente del Pianeta.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti