,
Le immagini dall'evento Apple del 22 ottobre 2013 programmato per la presentazione del nuovo iPad 5, che ha avuto luogo allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco. In realtà il keynote ha ospitato il reveal di numerosi prodotti.
Il nuovo iPad 5 si chiama in realtà iPad Air, è più sottile, leggero e potente del predecessore. Monta un display Retina da 9,7 pollici e un nuovo processore Apple A7.
Nel corso del medesimo evento, Apple ha anche mostrato le novità di OS X Mavericks in arrivo sui Mac e i MacBook, il cui download sarà, a sorpresa, gratuito. È già disponibile da oggi.
Presentato un nuovo MacBook Pro da 13 pollici, più sottile e leggero del modello precedente e basato su un nuovo processore Intel Haswell i5 da 2,4 GHz, con grafica Intel Iris, fino al 90% più veloce dell'ultima generazione, e 4 GB di DRAM. Integra una batteria in grado di durare fino a nove ore di riproduzione video, ha una memoria flash del 60% più veloce e una porta Thunderbolt 2. Esegue OS X Mavericks e il prezzo al pubblico parte da 1299 dollari, con le spedizioni che iniziano da oggi stesso.
Il nuovo MacBook Pro da 15 pollici è invece alimentato da un chip Intel Crystalwell e ha una grafica Iris Pro. Il prezzo parte da 1999 dollari e il nuovo portatile è costruito con un corpo davvero elegante, e un profilo sottilissimo. Presentato anche un nuovo MacPro: piccolo e potentissimo, il prezzo parte da 2999 dollari e sarà disponibile a dicembre.