,
Amazon ha annunciato una nuova versione del proprio lettore per ebook: si chiama Amazon Kindle Voyage e rappresenta l'ultima generazione di una gamma di e-reader che ha saputo imporsi sul mercato di riferimento grazie alla qualità del display, alla durata delle batterie ed al costo contenuto di accesso al servizio.
Kindle Voyage ha un prezzo superiore rispetto alla serie Paperwhite, ma ha un nuovo schermo e-ink a 300 pixel per pollice, con luminosità di retroilluminazione che si adatta al contesto ambientale e nessun pulsante hardware per la gestione delle pagine. Tra le caratteristiche peculiari si sottolineano i soli 4GB di storage incluso, a cui fa da complemento però uno spazio su cloud senza limiti per l'archivio di tutti i libri desiderati.
La nuova versione non sostituisce quelle antecedenti, ma ne completa l'offerta permettendo all'utente di scegliere il tipo di esperienza desiderata potendo far propri lettori che, partendo da 59 euro, arrivano fino ai 249 dollari della nuova release.