,
Le immagini ufficiali dell'LG G3, il nuovo smartphone Android della fascia alta del mercato appena annunciato dalla casa produttrice in un evento a Londra. Andrà a competere contro il Galaxy S5, HTC One (M8), Sony Xperia Z2 e gli altri dispositivi top di gamma.
Costruito con un corpo elegante con finiture in metallo e bordi curvi, che pesa 149 grammi ed è grande 146,3 x 74,6 x 8,9 mm, LG G3 si candida a essere uno dei migliori telefoni Android dell'anno in corso, forte di un comparto hardware molto performante e di una suite di software ancora più ricca. Si basa su uno schermo da 5,5 pollici con l'altissima risoluzione di 2560 x 1440 pixel e sul retro della scocca, progettata con materiale anti-graffio, sono presenti i pulsanti fisici ma più piatti e meno sporgenti di quelli visti nell'LG G2.
Il resto della dotazione tecnica comprende un veloce processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz, 2 o 3 GB di RAM a seconda della variante scelta, 16 GB di storage espandibile via microSD (fino a 128 GB), Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e NFC, mentre per quanto riguarda le fotocamere è presente una soluzione frontale da 2,1 megapixel - secondo LG ideale per i selfie - e una posteriore con sensore da 13 megapixel, tecnologia OIS+ e autofocus a laser.
Il cuore del sistema è Android 4.4.2 KitKat, personalizzato con un'interfaccia utente LG rinnovata per l'occasione con un focus sulla semplicità e nuove funzioni software.