LG Optimus Dual arriva in Italia: dual core a 499 euro

Finalmente arriva nel nostro paese uno degli smartphone più attesi sul mercato. Si tratta dell’LG Optimus Dual, noto anche come Optimus 2X, caratterizzato da un telaio elegante e sottile, oltre che equipaggiato da uno dei processori più potenti in commercio.

Il terminale dell’azienda coreana integra infatti il chip dual core Tegra 2 di NVIDIA con una frequenza di clock pari a 1 GHz, abbinato ad una GPU GeForce ULP.

Lo schermo da 4 pollici ha una risoluzione di 800×480 pixel, mentre la memoria flash è di 8 GB (espandibile fino a 32 GB con card microSD). Completano la dotazione hardware una fotocamera posteriore da 8 megapixel con supporto alla videoregistrazione full HD a 1080p, una fotocamera frontale da 1,3 megapixel, WiFi 802.11n, Bluetooth 2.1, microUSB 2.0 e uscita micro-HDMI.

La potenza di questo smartphone consente di giocare, di riprodurre video in alta definizione e di visualizzare contenuti Flash grazie all’accelerazione hardware. Il sistema operativo preinstallato è Android 2.2 Froyo, ma LG ha già comunicato che tra due settimane circa verrà rilasciato l’aggiornamento ad Android 2.3.3 Gingerbread.

Il prezzo di listino è di 499 euro, ma su alcuni store online è possibile trovare prezzi inferiori ai 450 euro.

[youtube]vcrZqzQtZOk[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti