,
Le immagini ufficiali del Lumia 530, il nuovo smartphone appena presentato ufficialmente da Microsoft, seguito del popolare Lumia 520 e in vendita in Italia a partire da agosto, a meno di 100 euro. Un prezzo molto aggressivo che probabilmente attirerà più consumatori, date le buone funzionalità di cui è provvisto il telefono.
Lumia 530 è un dispositivo con schermo da 4 pollici, dal design molto giovanile: per l'occasione l'azienda produttrice ha infatti scelto una scocca intercambiabile, che viene proposta in diverse colorazioni: verde e arancione brillanti per i più giovani, e grigio scuro e bianco per chi desidera un telefono più elegante.
All'interno della scocca è stato inserito un processore Qualcomm Snapdragon 200 da 1,2 GHz, affiancato da 512 MB di RAM e da 4 GB di memoria integrata, espandibile tuttavia tramite schede di memoria micro-SD fino a 128 GB; presente una fotocamera posteriore - l'unica disponibile - con sensore da 5 megapixel, supporto alla connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0, e una batteria da 1430 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia d'uso. Sarà anche disponibile sul mercato una variante del Lumia 530 con Dual SIM e supporto al 3G.
Il sistema operativo del Lumia 530 è Windows Phone 8.1, personalizzato attraverso l'interfaccia utente Lumia Cyan.