,
Le immagini ufficiali di Lytro Illum, la nuova light field camera della nota azienda produttrice che sarà disponibile sul mercato a partire da luglio, al prezzo di 1599 dollari. Prenotandola prima del 15 luglio si avrà uno sconto di 100 dollari.
Lytro Illum è la seconda generazione di quella fotocamera che ha rivoluzionato il mercato della fotografia poiché capace di effettuare un refocus anche dopo lo scatto, e il nuovo modello giunge nel tentativo di introdurre dei miglioramenti significativi: oltre a un sensore più grande e in grado di catturare ben 40 milioni di raggi di sole invece degli originali 11 milioni della prima fotocamera Lytro, dispone anche di uno zoom ottico 8X, di un otturatore 1/4000, di un obiettivo ad apertura fissa f/2.0, e di un display LCD touchscreen inclinato verso il basso per una maggiore comodità. Completano la dotazione tecnica il performante processore mobile Qualcomm Snapdragon 800, supporto alla connettività Wi-Fi per la condivisione online delle immagini, slot per microSD e porta USB 3.0.
Il corpo è unibody in magnesio mentre l'obiettivo è realizzato in alluminio anodizzato e il grip è avvolto in silicone. Lytro Illum pesa 1,5 Kg a causa delle particolari tecnologie integrate, e dispone di diversi controlli fisici insieme a un grande pulsante di scatto. Esteticamente assomiglia a una tradizionale DSLR.