,
Le immagini ufficiali del Microsoft Band, il primo dispositivo indossabile del colosso statunitense: è disponibile da oggi negli Stati Uniti e in quantità limitate, ma non è noto se e quando arriverà anche in Europa. Il prezzo di vendita è pari a 199 dollari.
Microsoft Band non è uno smartwatch ma un bracciale da fitness con funzionalità avanzate e servizi riguardanti la produttività. Caratterizzato da un design molto semplice e proposto in colorazione nera, lo smartband integra un piccolo schermo per informazioni e notifiche e dispone di ben 10 sensori, i migliori attualmente sul mercato. Può esser abbinato a uno smartphone con cuore Windows Phone, iOS o Android per ottenere statistiche precise sui dati rilevati.
Tra le funzionalità, Microsoft Band offre la possibilità di monitorare costantemente i battici cardiaci, i passi effettuati e la lunghezza del passo, le calorie bruciate, la qualità del sonno, notifiche da posta elettronica e avvisi dal calendario e da Twitter, ma non solo. Si propone come il fitness tracker più completo sul mercato ed è progettato per coloro i quali desiderano avere uno stile di vita sano e salutare.