,
Le immagini del Lumia 830, il nuovo smartphone targato Microsoft in arrivo entro fine settembre 2014 al prezzo competitivo di 330 euro (più tasse). Nonostante il costo, integra però le migliori innovazioni Nokia, come ad esempio la tecnologia PureView, quella per la ricarica wireless e un corpo ultra-sottile, spesso solo pochi millimetri.
Annunciato all'IFA 2014 di Berlino, il Lumia 830 si presenta con il design tipico della serie: è caratterizzato da una scocca in alluminio con retro in policarbonato, ed è un telefono con schermo da 5 pollici in HD (720p). Oltre a una fotocamera frontale da 1 megapixel, è presente una fotocamera posteriore con sensore PureView da 10 megapixel, arricchito da un'ottica Carl Zeiss, ecnologia Rich Recording e il più sottile sistema di stabilizzazione ottica delle immagini (OIS) che l’azienda abbia mai integrato in un telefono della gamma Lumia.
La dotazione tecnica comprende un rocessore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1,2 GHz, 16 GB di storage espandibile fino a 128 GB tramite microSD e una batteria da 2200 mAh. Il sistema operativo in esecuzione è Windows Phone 8.1, provvisto dell'ultimo aggiornamento Lumia Denim, che porterà con sé numerose novità soprattutto dedicate all'imaging.
Nokia Lumia 830 Smartphone, 16 GB, Fotocamera da 10 MP, Display da 5'', LTE, Nero è oggi disponibile su Amazon a 185 €