MSI WindPad 100W

MSI propone una soluzione interessante e ricca di sfaccettature, basata sull'OS Windows 7.

pro

Contro

il voto di Webnews  7.7
MSI propone una soluzione interessante e ricca di sfaccettature, basata sull'OS Windows 7.

Uno sguardo al tablet

MSI WindPad 100W è uno dei nuovi tablet introdotti dal produttore nell’ambito di una massiccia espansione del settore. Si tratta di un modello particolarmente interessante, visto in anteprima in occasione dello scorso Consumer Electronics Show 2011 di gennaio tenutosi a Las Vegas, e dotato di un performante processore Intel Melow Z530 da 1.60 GHz di frequenza. Questa versione è realizzata mediante processo produttivo a 45 nanometri ed è ottimizzata per l’impiego su sistemi MID, grazie anche a un TDP particolarmente contenuto. La memoria cache di secondo livello ammonta a 512 KB.

Equipaggiato con la versione Starter del sistema operativo Windows 7 di Microsoft, WindPad 100W è la soluzione perfetta per l’intrattenimento e la multimedialità grazie a un ampio display da 10 pollici di diagonale con supporto multitouch capace di lavorare a una risoluzione nativa di 1.024×600 pixel.

La presenza, inoltre, di una doppia fotocamera da 1,3 megapixel, una collocata in posizione frontale, l’altra sul retro del dispositivo, rende possibile la creazione e la condivisione di immagini e video.

Disponibile in Italia a un costo di circa 500 euro, il tablet MSI WindPad 100W dispone di 2 GB di memoria interna e di 32 GB di storage flash NAND. Uno slot per schede microSD estende tale capacità. La grafica è gestita da un chip integrato Intel GMA 500 che provvede a qualunque esigenza del dispositivo.

Connettività e dotazione

MSI WindPad 100W offre, di base, un modulo Bluetooth 2.1 + EDR attraverso il quale scambiare dati con dispositivi ompatibili. La connettività Wi-Fi 802.11b/g/n garantisce, inoltre, il collegamento a eventuali reti wireless e l’accesso a iInternet e ai principali siti di social networking.

Uno sguardo attento al dispositivo permette di apprezzare una porta USB 2.0, i classici connettori per microfono e cuffie e una uscita HDMI per collegare il tablet a un televisore in alta definizione. In tal modo è possibile riprodurre su una superficie più ampia le immagini presenti sul pannello del tablet stesso, ottenendo senza dubbio un effetto maggiormente esaltante.

Il device, che misura 274x 173×18.5 millimetri per un peso di circa 800 grammi, viene alimentato da una batteria agli ioni di litio da 4.200 mAh. Per questa soluzione, il produttore dichiara una autonomia prossima alle 6 ore per singola carica.

Il design semplice e razionale, caratterizzato da un tocco di eleganza, rende il WindPad 100W un dispositivo da portare sempre con sé e da mostrare con orgoglio.

Software

MSI WindPad 100W nasce come un vero e proprio strumento per l’intrattenimento e la multimedialità. Offre una esaltante esperienza visiva grazie alla visualizzazione di video e film, foto, e-book e condivisione documenti in HD. Il supporto ad Adobe Flash Player 10.1, inoltre, consente di accedere tranquillamente a qualunque contenuto presente in rete.

L’utilizzo del tablet è agevolato dal software MSI Wind Touch Software che comprende diverse modalità integrate, come ad esempio  “Lavoro” o “Divertimento”, attivabili con un semplice gesto delle dita. In tal modo sarà più semplice localizzare rapidamente le proprie applicazioni.

Oltre all’accelerometro per l’autorotazione delle immagini presenti sul display, il nuovo tablet di MSI offre un meccanismo di regolazione automatica della luminosità in base alle condizioni esterne.

Tutto questo è stato integrato in un device curato esteticamente, progettato con la massima cura dei dettagli e caratterizzato da un peso e da dimensioni contenute che ne agevolano il trasporto. L’ampia gamma di software forniti in dotazione, permette di scoprire, sin dai primi momenti, le potenzialità di questo tablet che è pronto ad offrire una esperienza d’utilizzo coinvolgente. Tra questi citiamo MSI EasyFace2.0 che permette di loggarsi al sistema mediante il riconoscimento del volto utilizzando la fotocamera frontale.

 

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti