Mulve, musica MP3 gratis

Mulve è un nuovo servizio per scaricare gratuitamente MP3, caratterizzati da qualità di buon livello e con tempi di attesa presentati come decisamente inferiori rispetto ad altri sistemi basati sul peer to peer.

L’installazione del programma è rapida e all’avvio l’interfaccia appare essenziale e intuitiva per essere immediatamente operativi. Basta infatti scrivere il titolo o il nome dell’artista desiderati e avviare la ricerca cliccando il pulsante “Search“.

In pochi istanti nella parte centrale della finestra principale vengono elencati i risultati individuati, descritti anche da lunghezza, bitrate e dimensione. Per iniziare a scaricare un file è sufficiente cliccare il pulsante “Save” posto alla sua destra e scegliere la cartella locale o di rete nella quale memorizzarlo.

Nell’area di stato, posta nella parte inferiore, appare quindi una barra con la progressione del download e la relativa velocità. Al termine, un semplice click sul brano scaricato ne consentirà l’ascolto.

Il servizio sostiene di avere una libreria composta da una decina di milioni di brani per la felicità degli utenti, i quali non devono neanche effettuare la registrazione per potervi accedere.

Per il momento non sembra vi siano dubbi sull’illegalità di Mulve, tenendo conto che il sistema utilizza server proprietari senza alcuna attività di condivisione fra gli utenti, i quali sono oltretutto difficilmente rintracciabili. Non resta che attendere i prossimi sviluppi.

[youtube]PUIo8pTP–U[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti