Nikon Coolpix S4100 e S6100 al debutto in Italia

Debuttano in Italia due nuove fotocamere della gamma Coolpix. Colorate e tecnologiche, S4100 e S6100 sono entrambe dotate di uno touchscreen da 3 pollici e rappresentano il prodotto ideale per chi cerca il giusto compromesso tra stile e tecnologia.
Debuttano in Italia due nuove fotocamere della gamma Coolpix. Colorate e tecnologiche, S4100 e S6100 sono entrambe dotate di uno touchscreen da 3 pollici e rappresentano il prodotto ideale per chi cerca il giusto compromesso tra stile e tecnologia.

Nikon Coolpix S4100 e Nikon Coolpix S6100 fanno il loro debutto in Italia, andando ad ampliare la già ricca gamma di fotocamere digitali compatte Coolpix. I due modelli, di fascia medio-alta, sono colorati e tecnologici, adatti a fotografi alle prime armi che non disdegnano un attenzione particolare al design e alle novità nel campo dell’elettronica digitale.

La Nikon Coolpix S4100 è dotata di un sensore da 14 Megapixel e di un obiettivo grandangolare 5x targato NIKKOR; il risultato garantito dai due elementi è sorprendente in termini di qualità e resa dei colori. Per effettuare gli scatti o rivedere le fotografie, possiamo usare il pratico LCD da 3 pollici touch control: in fase di ripresa, basta toccare delicatamente il display e la fotocamera provvederà alla messa a fuoco e all’acquisizione dell’immagine. Sfiorando lo schermo, invece, possiamo scorrere tra le foto scattate ed applicare ad esse uno dei filtri precaricati.

Se siamo interessati ad effettuare riprese video, basterà selezionare l’apposita modalità per acquisire filmati in alta definizione a 720p. La Nikon Coolpix S4100, il cui prezzo consigliato al pubblico è di 170 euro, è disponibile in cinque colori: red, black, purple, honey bronze e silver.

[nggallery id=1233 template=inside]

Nikon Coolpix S6100, che monta un sensore da 16 Megapixel ed un obiettivo zoom grandangolare 7x, può essere considerata la sorella maggiore del modello S4100. Essa è dotata di quattro diverse funzioni che contrastano l’effetto mosso causato dal movimento della fotocamera, del soggetto e della luce scarsa, e che ci assicurano foto nitide e dettagliate in ogni condizione di ripresa.

Così come il modello S4100, la Nikon Coolpix S6100 è dotata di un touchscreen LCD da 3 pollici e 460.000 punti ad alta risoluzione, attraverso il quale possiamo controllare la fotocamera sia in fase di ripresa che per rivedere foto e filmati dopo l’acquisizione.

Elegante e all’avanguardia, la Coolpix S6100, in vendita al prezzo consigliato di 200 euro, è disponibile in cinque colori: violet, black, red, pink e silver.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti