,
Le immagini ufficiali della Nikon D5300 e una serie di fotografie di prova catturate con questa nuova fotocamera reflex appena presentata dalla casa nipponica, che sarà disponibile a partire da fine ottobre, al prezzo di 1399 dollari in bundle con l'obiettivo AF-S DX NIKKOR 18-140mm f/3.5-5.6G ED VR.
Si tratta di una DSLR della fascia media del mercato, progettata per garantire fotografie e filmati di ottima qualità: i sample diffusi da Nikon ne danno dimostrazione, sia per quanto riguarda la luminosità, che il livello di dettaglio e la ricchezza dei colori. L'utente avrà anche la possibilità di registare video in Full HD a 1080p.
La Nikon D5300 arriva con una buona dotazione hardware, basata su un nuovo sensore da 24,3 megapixel, processore EXPEED 4, GPS e una batteria potente, che permette di catturare circa 700 scatti per ogni ricarica. La caratteristica di maggiore importanza è rappresentata dall'integrazione della connettività Wi-Fi, che consente di condividere rapidamente foto e video sui social network e sui dispositivi con cuore iOS e Android.