Nikon D800: fotografie professionali naturalistiche

Jim Brandenburg, commissionato da Nikon per testare la Nikon D800, ha pubblicato nuove fotografie sul suo blog.
Jim Brandenburg, commissionato da Nikon per testare la Nikon D800, ha pubblicato nuove fotografie sul suo blog.

Nikon, dopo aver pubblicato le prime fotografie dei professionisti scattate con la Nikon D800, ha lasciato carta bianca ai fotografi commissionati, che adesso si apprestano a riempire i loro blog con altre immagini, sorprendenti quanto quelle già note. Come nel caso di Jim Brandenburg, che dice di essere estremamente onorato di essere stato protagonista nel lancio della nuova DSLR.

Dimostrare le caratteristiche della Nikon D800 con degli scatti fotografici non è certo una responsabilità da poco, ma Jim è stato all’altezza della situazione. Per il colosso giapponese, il fotografo è andato fino alla costa settentrionale della Francia, ovviamente insieme alla troupe cinematografica messa a disposizione da Nikon.

[nggallery id=1371 template=inside]

Abbiamo già citato le impressioni di Jim Brandenburg, il suo aver identificato il suo nuovo migliore amico nel nuovo gioiellino targato Nikon. Ma l’ambientalista e fotografo naturalista con molto entusiasmo adesso aggiunge:

«Non è stato amore a prima vista. La nitidezza e il dettaglio offerto da questa macchina inizialmente mi hanno intimidito, esponendo i miei difetti come mai prima. Ma ora sono affascinato da questa nuova tecnologia. Perché? Sento le immagini quasi come se fossero scattate con un banco ottico 4×5! È una macchina molto flessibile, e questo aggiunge personalità alla fotocamera. Dopo aver trascorso un mese con la Nikon D800, non sarò più lo stesso».

Nikon D800 sarà in vendita dal mese di marzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti