,
Le immagini ufficiali della Nikon D810 e una serie di fotografie di prova (sample) catturate con la nuova fotocamera reflex della nota azienda nipponica, progettata per i professionisti di tutto il globo e in arrivo negli Stati Uniti da fine luglio, al prezzo di 3300 dollari. Non è ancora noto quando sarà acquistabile anche in Italia, grazie al distributore Nital S.p.A.
La Nikon D810 è stata completamente ridisegnata per offrire fotografie e video a una più alta risoluzione: rappresenta il modello sostitutivo della Nikon D800/D800E, e integra diverse migliorie sia al comparto tecnico che alle funzionalità di sistema. Si caratterizza per un corpo in lega di magnesio resistente a polvere e umidità e dispone di un nuovo sensore in formato FX da 36,3 megapixel, di una estesa sensibilità ISO (da 64 a 12800 ISO, estendibile a 51200 ISO) e di un processore di elaborazione delle immagini EXPEED 4. Esattamente come la Nikon D800E, è sprovvista del filtro passa-basso.
Oltre a garantire fotografie di altissima qualità, come dimostrato con i primi sample condivisi ufficialmente dall'azienda produttrice insieme all'annuncio della nuova reflex, la Nikon D810 è anche in grado di registrare video in Full HD a 1080p con 50p/60p con un minor effetto moiré, falsi colori e livello di disturbo. Numerosi i miglioramenti al comparto software e soprattutto alle impostazioni di sistema, che ora garantiscono un controllo totale della DSLR.